Verniciatura moto: fai da te o carrozziere? - QN Motori

2022-11-10 18:32:11 By : Ms. Ivy Ning

Dopo diversi anni di utilizzo o dopo l’umidità causata dall’inverno, le moto necessitano di verniciatura. Questa operazione non serve solo a cambiare il colore della moto per gusto estetico, ma è anche molto utile per proteggere e rigenerare il mezzo da corrosione e agenti atmosferici esterni. Vediamo, come verniciare l’auto in autonomia o presso una carrozzeria ed i conseguenti vantaggi.

I più appassionati di fai-da-te e bricolage, possono optare per riverniciare la propria moto in autonomia. Per iniziare, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

Gli step generali per la verniciatura in autonomia della moto sono fondamentali, partendo dal presupposto che il risultato finale può non essere uguale ad un lavoro professionale. Il vantaggio principale è la diminuzione dei costi.

La seconda possibilità per verniciare la propria moto, è quella di recarsi presso un carrozziere specializzato. Il costo di verniciatura, svolta da esperti, può essere elevato.

La ragione principale è che gli esperti del settore sono dotati di strumenti e macchinari specifici per svolgere la verniciatura alla perfezione. Inoltre, i prodotti utilizzati sono molto professionali e garantiscono la massima protezione anticorrosiva alla moto, oltre che risultati estetici impeccabili. La durata di una verniciatura svolta da mani esperte è quindi anche più duratura.

Le competenze e le tecniche utilizzate dalle carrozzerie professionali sono affinate e all’avanguardia. Gli esperti dispongono delle conoscenze specifiche per la cura della moto: dalla verniciatura, alla manutenzione di tutte le sue componenti.

La scelta di una soluzione piuttosto che dell’altra, dipende dalle esigenze personali, oltre che dal coraggio di mettersi in gioco o dal budget a disposizione.

Copyright© 2016 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - ISSN - P.Iva 12741650159 - A company of MONRIF GROUP