Struttura degli escavatori cingolati - Prima Milano Ovest

2022-11-10 17:43:10 By : Mr. Ethan Do

L'esecuzione di lavori di movimento terra, lavori di montaggio, costruzione, stradali e altri lavori su terreni difficili, mancanza di strade praticabili, su terreni paludosi e sciolti richiedono l'uso di macchinari specializzati, la cui categoria comprende gli escavatori cingolati. Si tratta di macchine universali per tutte le stagioni che sostituiscono i mezzi di trasporto, il telaio dei quali non è in grado di muoversi in condizioni difficili.

È possibile scegliere un escavatore cingolato che soddisfi le esigenze visitando la sezione degli annunci del mercato specializzato Machineryline. La piattaforma online contiene più di 9mila annunci di questi macchinari speciali, che possono essere acquistati ad un prezzo accessibile e conveniente.

Strutturalmente, gli escavatori cingolati includono i seguenti componenti principali:

Una caratteristica distintiva della struttura della macchina è il cingolo a fascia, con l'aiuto del quale il meccanismo si muove lungo la sua superficie. I nastri sono prevalentemente realizzati in metallo. Per le aree con terreno difficile, vengono prodotte cinghie in gomma e gomma-metallo. Grazie ai cingoli, questo tipo di escavatore è caratterizzato da un'elevata percorribilità.

Gli escavatori cingolati sono richiesti nel settore edile e nei settori agricolo, forestale, municipale e industriale.

Le macchine vengono utilizzate per eseguire le seguenti operazioni:

I modelli vengono distinti a seconda le diverse caratteristiche:

Nella scelta di un escavatore cingolato, vengono presi in considerazione anche il meccanismo dell’organo operativo (meccanico, idraulico) e il tipo di telaio (normale, ampio).

A seconda del peso, gli escavatori cingolati sono suddivisi in seguenti tipi:

Gli escavatori cingolati, grazie alla struttura della parte di locomozione, presentano i seguenti vantaggi:

Il cambio degli attrezzi rende questo tipo di macchinari universale, che consente di eseguire vari compiti, dallo scavo di trincee al carico di materiali. Lo svantaggio principale degli escavatori cingolati è la loro bassa velocità.