Martina Franca, morto sul lavoro: 52enne colpito da un escavatore - CorrieredelMezzogiorno.it

2022-11-10 18:18:24 By : Ms. ping liang

Un morto sul lavoro a Martina Franca (Taranto). Mentre lavorava al restauro del suo trullo nella cittadina della Valle d’Itria, un 52enne è stato colpito alla testa - per cause ancora da accertare - dal braccio di un escavatore. Inutili i soccorsi, l’uomo aveva subito danni troppo gravi. A quanto pare, l’escavatore era manovrato da un familiare della vittima, titolare di una impresa edile, che aveva accettato di svolgere quei lavori gratuitamente. Probabilmente una manovra sbagliata ha provocato l’incidente. Indaga la Procura di Taranto.

Purtroppo, si tratta dell’ennesimo caso di morte sul lavoro in Puglia nelle ultime settimane. Il 28 marzo morì folgorato a San Donato (Lecce) Antony Turnone , un operaio 28enne originario proprio di Martina Franca. Qualche giorno prima, nel porto di Taranto, aveva perso la vita il 40enne Massimo De Vita , schiacciato da un telaio mentre era impegnato in operazioni di movimentazione da terra di pale eoliche. Nel 2021 nella regione sono stati denunciati 85 incidenti sul lavoro, 97 i morti.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Acquaviva delle Fonti Adelfia Alberobello Altamura Bari Binetto Bitetto Bitonto Bitritto Capurso Casamassima Cassano delle Murge Castellana Grotte Cellamare Conversano Corato Gioia del Colle Giovinazzo Gravina in Puglia Grumo Appula Locorotondo Modugno Mola di Bari Molfetta Monopoli Noci Noicattaro Palo del Colle Poggiorsini Polignano a Mare Putignano Rutigliano Ruvo di Puglia Sammichele di Bari Sannicandro di Bari Santeramo in Colle Terlizzi Toritto Triggiano Turi Valenzano