Manitech: la start up sarda è tra le aziende italiane leader di crescita secondo il Sole24Ore - TCE Magazine

2022-11-10 18:28:26 By : Mr. David Gong

Piccole realtà capaci però di competere a livello europeo. Passati al vaglio dal Sole 24 Ore e Statista a seguito di una complessa procedura di analisi e ricerca, i dati delle 8.000 aziende partecipanti sono stati certificati.

Ed è con grande piacere che ritroviamo in quattordicesima posizione di questa prestigiosa classifica Manitech di Selargius, partner di Masi Communication!

La start up nata in provincia di Cagliari proprio nel 2016 è il frutto del consolidamento di oltre 25 anni di esperienza da parte dei suoi fondatori. Leader nel commercio all’ingrosso di noti marchi di carrelli elevatori, piattaforme aeree, escavatori, presse e autogru, Manitech vanta un’ampia scelta tra i principali marchi del settore della logistica e movimentazione.

Ma veniamo ai numeri che hanno permesso a Manitech di essere annoverata fra le aziende leader della crescita 2021.  L’azienda del cagliaritano che nel 2016 fatturava 228 mila euro, nel 2019 ha dichiarato un fatturato pari a 3 milioni e 263mila euro, con un tasso di crescita che si attesta sul 142,79%.

Passata da uno a cinque dipendenti nell’arco di un triennio, Manitech oggi è distributore ufficiale Yale in Sardegna, una partnership che consente all’azienda la vendita in prima linea di tutte le apparecchiature dell’apprezzato marchio tra cui stoccatori, transpallet, commissionatori, carrelli elettrici e termici.

A questo legame si è aggiunta anche la sinergia con il marchio Carer, specializzato nella progettazione di carrelli elevatori elettrici. Impegnata anche nel approvvigionamento di mezzi e attrezzature usate, Manitech in questi anni si è fatta forza su un servizio di assistenza tecnica e manutenzione eccellente.

Colonna portante della sua offerta in tal senso è la possibilità di interventi urgenti realizzabili anche nell’arco della stessa giornata, un plus che consente di limitare i fermi macchina, contenendo eventuali costi.

Impegnata con successo anche nella vendita e assistenza per le macchine da sollevamento, Manitech ha stretto in questi tre anni importanti partnership tra gli altri con Grove e JLG. La vendita copre anche il mercato dell’usato per il quale l’azienda tratta tutti i marchi, esattamente come per i ricambi (multimarca).

Complimenti quindi a questa leader del mercato, l’augurio da parte di Masi Communication è che possa crescere ancora e brillare nel firmamento europeo come merita!