Accessori per escavatori e mini escavatori per molteplici settori – Rsvn.it

2022-11-10 18:00:26 By : Ms. Lin Li

Notizie e informazioni per tutti i gusti!

Se si sta cercando di capire come muoversi all’interno del mondo degli accessori per escavatori e mini escavatori questo articolo cercherà di chiarirne le varie tipologie e i loro principali utilizzi. Quando parliamo di questi macchinari si fa riferimento a quella macchina che viene utilizzata per le operazioni nelle quali è necessaria la rimozione e l’asportazione di materiali dal terreno. In base alle diverse attività che questi macchinari devono svolgere, gli escavatori possono essere di tipologie differenti e presentare accessori utili per le diverse finalità.

Per quanto riguarda l’utilizzo di questi macchinari e dei loro accessori si riconoscono diversi ambiti nei quali essi operano come quello dell’edilizia, dei lavori pubblici e in ambito forestale. Nell’ambito edile gli escavatori e mini escavatori hanno il compito di aiutare gli operatori nella costruzione. Le attrezzature per escavatori e miniescavatori che vengono utilizzate in questi macchinari vanno dalle benne mordenti, benne bivalve, benne a cilindri orizzontali, benne a cilindri verticali, pinze, forche, rotatori, cestelli porta operatore e accessori per gru.

Per le operazioni che riguardano l’ambito forestale, questi macchinari servono per svolgere la manutenzione di aree verdi, in particolare vengono utilizzati per la raccolta e il caricamento dei tronchi tramite apposite pinze per tronchi. Per quanto riguarda l’attrezzatura forestale, i macchinari vengono equipaggiati con benne bivalve per carico cippato, pinze per tronchi, forche multiuso sia per gru che per miniescavatori, rotatori meccanici e idraulici, accessori per gru.

Questi macchinari sono molto utili anche per svolgere lavori pubblici. Per esempio, grande utilizzo lo trovano nell’ambito del riciclaggio. Gli scavatori e mini escavatori sono ideali per la frammentazione, separazione, rimozione e recupero dei materiali presenti nelle discariche o nei luoghi preposti per il riciclaggio. Tra questi materiali ricordiamo il ferro, la plastica e rifiuti vari.

Equipaggiati con i seguenti accessori, polipi idraulici per gru da autocarro e per mini escavatori, benne bivalve per vetro, benna mordente, ceste, forche industriali multiuso, rotatori e accessori specifici per gru, questi macchinari permettono agli operatori di aumentare l’efficienza e la qualità nelle fasi di lavoro. Oltre all’ambito del riciclaggio, questi macchinari trovano applicazione anche nelle fasi di lavorazione agricola e del giardinaggio.

Le funzioni principali che vengono svolte dagli escavatori e mini escavatori dedicati a questo specifico utilizzo sono: rimozione di paglia, fieno, erba, letame, cereali, scarti di giardinaggio e rifiuti agricoli. Gli accessori di supporto agli escavatori agricoli comprendono: ceste dedicate ai lavori agricoli, forche per letame, benne da carico, benne bivalve per cereali, polipi per legna, rotatori e accessori per gru, escavatori e mini escavatori.

Un altro utilizzo nell’ambito pubblico è quello della costruzione delle strade.

I macchinari utilizzati per queste funzioni devono attuare lo scarico e carico e devono essere in grado di smuovere la terra, sabbia, ghiaia, calcinacci, fanghi, cereali, carbone, fertilizzanti, scarti industriali e agricoli, minerali e materiali di risulta in genere.

Gli accessori utilizzati per gli escavatori e i mini escavatori sono svariati e ognuno ha un proprio utilizzo specifico. Di seguito una lista di questi accessori con le loro relative caratteristiche e usi: